chiusi (siena)
Le Migliori Auto del 2018
Cosa ci aspetta dal Mondo Motori

Stando alle anticipazioni, il 2018 sarà ricco di lanci molto interessanti. Appassionati e non saranno coccolati con un gran numero di modelli altamente performanti e con una notevole tecnologia. Ecco le auto con cui non passare inosservati e con le quali assicurarsi i migliori posti VIP in qualsiasi parcheggio.

ALFA ROMEO
Chiamato come il più alto valico montano d’Italia, il prossimo modello in arrivo della casa italiana è la Stelvio Quadrifoglio, mossa dal 2.9 litri biturbo V6 da 510 cavalli e caratterizzata da un’estetica decisamente aggressiva. In presentazione a fine 2017, sarà su tutti i principali mercati entro l’inizio del 2018.

AUDI
Dopo aver rinnovato buona parte della gamma nel corso dei due anni precedenti, Audi si appresta a produrre novità anche per il 2018. Una delle più attese è la nuova generazione dell’Audi A1, che dovrebbe essere ancora più dinamica e sportiva in termini stilistici. Ma non si tratta solo di aggiornamenti estetici, perchè la casa promette anche più tecnologia e praticità.
Seconda novità importante per la casa di Ingolstadt è l’arrivo della nuova generazione dell’Audi A6. Lo stile ricalcherà alcuni dettagli dell’ammiraglia Audi A8, seguendo in generale le novità del nuovo family feeling della casa: gruppi ottici più sottili, calandra più grande e a sviluppo orizzontale, ecc.
Ma non finisce qui, dato che il 2018 sarà l’anno di nascita anche della nuova generazione del crossover compatto Audi Q3. Dopo aver lanciato sul mercato la nuova Q5, adesso in Audi si sta lavorando alla seconda generazione della Q3, che rispetto al modello attuale avrà proporzioni più aggressive e slanciate. Il design esterno, ancora una volta, si adegua ai canoni del più recente family feeling Audi, anche se in generale non ci saranno trovate rivoluzionarie. Da non escludere anche una versione elettrica in un futuro non troppo lontano.
Sempre rimanendo in tema di SUV a marchio Audi, il prossimo anno sarà la volta anche della grossa Q8. Le dimensioni sono paragonabili a quelle di una Q7, ma lo stile è decisamente più sportivo ed audace. Si tratta della proposta di casa Audi nel mondo dei SUV-coupé.
E chiudiamo la carrellata di novità del marchio tedesco con la Audi e-tron. Dovrebbe avere 3 motori elettrici per un totale di circa 500 cavalli di potenza massima, sufficienti a garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.

BMW
La nuova generazione della BMW Serie 3, attesa per il 2018, dovrebbe contraddistinguersi per un look più simile a quello della Serie 5 di ultima generazione, ma senza comunque rivoluzioni di sorta. La gamma motori sarà rinnovata e ruoterà principalmente attorno ad unità a tre e quattro cilindri, con il top di gamma occupato dalle versioni a sei cilindri. Non mancherà anche una versione ibrida plug-in, mentre in futuro potrebbe arrivare una versione 100% elettrica.
I SUV saranno alla base del mercato, così la BMW si prepara a lanciare la nuova X2. L’obiettivo è quello di proporre il più piccolo SUV-coupé del mercato, con un design ispirato a quello del concept visto al Salone di Parigi 2016. E non finisce qui per i SUV a marchio BMW, visto che è in arrivo anche la più grossa della gamma. La BMW X7 vuole essere grossa e spaziosa per rivaleggiare con la Range Rover, l’Audi Q7 e la Mercedes GLS. Il design richiamerà sia quello della BMW X5, sia quello dell’ammiraglia Serie 7. Ci si aspetta una gamma motori simile a quella della X5, con unità benzina, diesel e ibride plug-in.

Altri Articoli
Non hai trovato quello che cercavi?

Contattaci e saremo felici di aiutarti.